Corso di formazione T2 B2 - federciclismo-sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso di formazione T2 B2

Galleria Fotografica

Corso di formazione per
Maestro Allenatore di Mountain Bike
e Ciclismo Fuoristrada - 2° livello

Si è concluso il 7 settembre ad Agrigento con l'esame finale il primo corso di Maestro allenatore di mountain bike di secondo livello.
Per la prima volta in Sicilia la Federazione Ciclistica Italiana ha organizzato un corso di secondo livello per maestri di mountain bike.
Il tutto è' stato possibile grazie alla collaborazione tra il Centro Studi della F.C.I. di Roma, il Comitato Regionale Sicilia, presieduto da
Salvatore D'Aquila, ed il Coni di Agrigento.
I corsisti, provenienti da tutta la Sicilia, hanno mostrato notevole interesse partecipando attivamente alle attività che si sono svolte
nel mese di febbraio e marzo. A conferma di ciò tutti gli ammessi agli esami hanno raggiunto l'obiettivo dell'abilitazione.
Il corso è stato coordinato dal prof. Paolo Aprilini, anima del Centro Studi, collaborato dal prof. Nunzio Valuri e Rosario Di Paola.
Dal punto di vista logistico il tutto è stato coordinato dal Presidente provinciale di Caltanissetta Calogero Rivituso e dall'ASD Racing
Team Agrigento.
Senza dubbio la Sicilia ha recitato un ruolo importante nel settore del ciclismo fuoristrada e lo svolgimento di questo corso di formazione lo dimostra, basti pensare che è il primo corso di secondo livello che si organizza nel sud Italia.




 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu